mercoledì 6 agosto 2008

Paola Turchelli ai militanti del Pd

Carissime e carissimi,
vi raggiungo per questo breve saluto mentre forse molti di voi si stanno preparando a vivere un periodo di riposo e di vacanza. Anche le strutture operative del Partito, come forse saprete, rallentano la propria attività e la stessa sede sarà chiusa per qualche giorno intorno al Ferragosto.
Un periodo di riposo che deve servire a tutti noi per “ricaricare le batterie”: ci spetta infatti una ripresa intensa e difficile. Il Paese vive un momento molto problematico sia dal punto di vista economico che sociale, ed anche le nostre comunità di provincia risentono di una crisi che per molte famiglie ha assunto i connotati del dramma. Il quadro politico a tutti i livelli è in fermento, e, nel 2009 tutto subirà una ulteriore accelerazione per le nuove scadenze elettorali.


Scadenze che per noi sono molto importanti, perché come sapete, accanto alle elezioni europee, andranno a scadenza l’amministrazione provinciale e quasi tutte le amministrazioni comunali del territorio.
Il partito deve prepararsi al meglio per affrontare questi impegni con l’obiettivo di un successo. Per questo deve essere completata la strutturazione dell’architettura del PD, a cominciare dalla formalizzazione delle adesioni attraverso il tesseramento che è pronto a partire, oltre che con un ulteriore radicamento territoriale tramite l’avvio di nuovi circoli territoriali.
Abbiamo bisogno di migliorare la nostra organizzazione e di dare corpo ad una linea politica forte, anche sul terreno complesso del rapporto con le alte forze politiche con cui in questi anni abbiamo governato.
La ripresa del dopo vacanze, quindi, sarà molto impegnativa. Vi segnalo a proposito già due appuntamenti che segneranno l’avvio della nostra attività. Il 1 settembre alle 21 si riunirà a Novara presso la sede del partito in via Tornielli la segreteria provinciale, con all’ordine del giorno soprattutto il tema dell’avvio del tesseramento. Il 13 settembre invece, a Orta San Giulio, si riunirà la direzione regionale del partito. Una scelta non casuale, ma che al contrario marca una attenzione speciale per un territorio difficile come il nostro.
Auguro quindi a tutti un sereno periodo di riposo, e aspetto tutti a settembre per far ripartire il nostro lavoro con rinnovati energia ed entusiasmo.
Buone vacanze

Paola Turchelli
Coordinatrice provinciale

Nessun commento: