Lunedì 17 marzo, nel cortile del Broletto, quasi 2000 persone hanno ascoltato il leader del Pd, Walter Veltroni, parlare di politica, salari, prospettive per i giovani.
Anche noi del circolo di Oleggio –Marano Ticino – Mezzomerico abbiamo assistito, entusiasti di poter prendere parte a questa manifestazione.
Il tono pacato con cui Veltroni ha esposto le proposte del programma politico del partito si è contrapposto agli applausi scroscianti dei partecipanti.
Veltroni ha avuto un occhio di riguardo verso i giovani e i precari che spesso percepiscono uno stipendio inferiore ai € 600,00 al mese. Li ha invitati a non rassegnarsi a questa situazione, ad avere maggiori aspettative per il futuro, promettendo che darà a loro la possibilità di costruirlo.
Veltroni è stato con la gente, in mezzo alla gente che lo ha accompagnato lungo il suo percorso tra le vie del centro di Novara, da Piazza Puccini al Broletto.
Il leader del Pd è riuscito a infondere a uomini, donne e giovani ottimismo nei riguardi del futuro, un ottimismo che potrà concretizzarsi con la vittoria delle elezioni di aprile.
il cannocchiale
mercoledì 19 marzo 2008
Veltroni a Novara
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
Bell'articolo, dai giusti toni trionfali!!!
Posta un commento