Giovedì 27 marzo il candidato al Senato nella Regione Piemonte Roberto Della Seta, già presidente nazionale di Lega Ambiente ha voluto incontrare gli Amministratori locali degli Enti novaresi del Coordinamento contro le nuove rotte di Malpensa 2000 nonché il Covest.
Presenti tra gli altri l’On. Elisabetta Rampi, la Vicepresidente della provincia Paola Turchelli, l’Assessore provinciale Franco Baracchini, i Sindaci di Oleggio, Pombia, Varallo Pombia, Castelletto Sopra Ticino, il Presidente del consiglio Provinciale Renzo Tognetti, la Presidente del Covest Elena Stromengher.
Un ampio e approfondito esame delle ripercussioni ambientali dell’aeroporto di Malpensa che ha già oltrepassato il limite di 21 milioni di passeggeri che impone la predisposizione della valutazione di impatto ambientale si è unita ad un approfondimento delle recenti problematiche Alitalia.
Ringraziando per il puntuale contributo informativo da parte di tutti gli intervenuti Roberto Della Seta ha sottolineato l’importanza del coinvolgimento del territorio nelle scelte, il rispetto delle procedure di valutazione di impatto nell’ottica di un concezione di hub diffuso del nord Italia.
Anche future scelte come Expo 2015 non dovranno prescindere dalla tutela di un territorio che ha nel Parco del Ticino un sito di importanza comunitaria.
lunedì 31 marzo 2008
Roberto Della Seta incontra il Coordinamento contro le nuove rotte di Malpensa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento