lunedì 31 marzo 2008

Roberto Della Seta incontra il Coordinamento contro le nuove rotte di Malpensa

Giovedì 27 marzo il candidato al Senato nella Regione Piemonte Roberto Della Seta, già presidente nazionale di Lega Ambiente ha voluto incontrare gli Amministratori locali degli Enti novaresi del Coordinamento contro le nuove rotte di Malpensa 2000 nonché il Covest.

Leggi il seguito dell'articolo...

giovedì 27 marzo 2008

Il lavoro e i lavoratori precari

Che cos’è il lavoro precario?
Se ne parla dappertutto: in televisione, sui giornali, internet e se parla soprattutto quando ci sono le elezioni perché fa comodo avere i voti di tantissimi precari.
Tantissime parole: però i precari “rimangono”.
Ma chi sono i precari? Chi non ha mai avuto il ”collega interinale”?
Tutti i giorni il “precario” svolge qualsiasi mansione

Leggi il seguito dell'articolo...

mercoledì 26 marzo 2008

Dì la tua. Ora puoi. Ora devi.

Anche il circolo di Oleggio, Marano Ticino e Mezzomerico ha il suo indirizzo di posta elettronica:

Scrivetici! Vogliamo leggere le vostre idee!

Perchè votare

Nel corso degli ultimi mesi, lo “spettacolo” offerto da alcuni senatori ha fatto si che molti di noi abbiano preso distanza dalla politica. Vedere in televisione parlamentari che hanno festeggiato la caduta del governo con mortadella e champagne, ci ha tolto la fiducia nei loro confronti, nel loro operato e cosa molto più grave nel nostro futuro.
Nessuno si può sentire rappresentato da uomini

Leggi il seguito dell'articolo...

mercoledì 19 marzo 2008

Veltroni a Novara

Lunedì 17 marzo, nel cortile del Broletto, quasi 2000 persone hanno ascoltato il leader del Pd, Walter Veltroni, parlare di politica, salari, prospettive per i giovani.
Anche noi del circolo di Oleggio –Marano Ticino – Mezzomerico abbiamo assistito, entusiasti di poter prendere parte a questa manifestazione.
Il tono pacato con cui Veltroni ha esposto le proposte del programma politico del partito si è contrapposto agli applausi scroscianti dei partecipanti.
Veltroni ha avuto un occhio di riguardo verso i giovani e i precari che spesso percepiscono uno stipendio inferiore ai € 600,00 al mese. Li ha invitati a non rassegnarsi a questa situazione, ad avere maggiori aspettative per il futuro, promettendo che darà a loro la possibilità di costruirlo.
Veltroni è stato con la gente, in mezzo alla gente che lo ha accompagnato lungo il suo percorso tra le vie del centro di Novara, da Piazza Puccini al Broletto.
Il leader del Pd è riuscito a infondere a uomini, donne e giovani ottimismo nei riguardi del futuro, un ottimismo che potrà concretizzarsi con la vittoria delle elezioni di aprile.


il cannocchiale

venerdì 14 marzo 2008

Siamo online!

Anche il Partito Democratico di Oleggio ha il suo Blog.
Qui troverete le notizie sulla campagna elettorale e sulle attività del Circolo.

il cannocchiale