Sabato 24 maggio, Cesare Damiano, ex Ministro del Lavoro e della Previdenza Sociale nel governo Prodi, sarà a Novara per incontrare i giovani del Pd e per presentare il suo nuovo libro.
Riportiamo di seguito il programma della giornata.
Ore 10 c/o sede PD v. Tornielli 8 Novara incontro con i giovani del
Partito Democratico
Ore 13 c/o Buca di Bacco a Oleggio v. le Mazzini 4 (fronte materna zona stazione) Pranzo con Amministratori Ovest Ticino (€ 25/30 circa)
Ore 17 l´ex ministro del lavoro presenterà il suo libro "Il lavoro
interrotto" alla Libreria Rizzoli di piazza Cesare Battisti a Novara. Due anni al ministero del lavoro, due anni ricchi di iniziative legislative che hanno profondamente cambiato lo scenario italiano. Dalla più nota riforma del TFR agli interventi per la sicurezza nei cantieri,il segno lasciato da Cesare Damiano nel diritto del lavoro non è certo di piccola portata.
Un lavoro importante, ma, purtroppo, interrotto dalla chiusura
anticipata della legislatura.
Di questo e di altri percorsi iniziati e non conclusi, l´ex ministro
parla nel suo libro Il lavoro interrotto, edito da Rizzoli e uscito in queste settimane.
L’incontro sarà introdotto da un breve saluto di Paola Turchelli,
coordinatrice provinciale del Partito Democratico.
SEGRETERIA TECNICA PD VIA TORNIELLI 8 (NO) TEL. 0321623771
martedì 20 maggio 2008
Cesare Damiano a Novara
Pubblicato da pa'aries 0 commenti
lunedì 12 maggio 2008
Il circolo ai suoi sostenitori
Gentile sostenitrice/sostenitore,
vogliamo farti sapere che il coordinamento del circolo del PD sta continuando ad incontrarsi per confrontarsi sulla struttura interna da adottare e sulle iniziative future da intraprendere.
La discussione del coordinamento del 23 aprile ha evidenziato numerosi spunti di riflessione che approfondiremo. Sinteticamente:
• Quanta parte del mondo del lavoro dipendente ha votato a destra o Lega?
• Alcuni temi affrontati dal governo Prodi non sono stati condivisi (ad es: Dico e indulto)
• L’aumento del costo della vita e diminuzione della qualità della vita.
• Il Pd ha probabilmente perso voti al centro a favore dell’Udc
• I giovani ed il voto: Pd 22% Pdl 31% Lega 20% Destra 6% Sinistra Arcobaleno 3%
• Le carenze di comunicazione sui risultati del governo Prodi
• Il populismo fa da cornice alle paure diffuse nel corpo sociale
• Il Pd prevale tra gli impiegati pubblici e i pensionati
• La crescita dell’astensionismo
Alla luce di questi elementi e dei risultati elettorali del 13 e 14 aprile, che nonostante l’affermazione del Centro Destra, hanno fatto registrare un buon risultato per il Partito Democratico (nel nostro circolo, costituito dai comuni di Oleggio, Marano Ticino e Mezzomerico, abbiamo ottenuto il 27,1% dei voti, più della somma di DS, Margherita e Radicali alle elezioni politiche 2006), vogliamo intensificare la nostra presenza e radicare maggiormente il nostro partito sul territorio.
Per far ciò pensiamo di realizzare anche un foglio informativo, se possibile in collaborazione con il coordinamento provinciale del PD, da distribuire periodicamente per diffondere le nostre iniziative anche in vista delle elezioni amministrative (provinciali e comunali ad Oleggio e Marano) ed europee che si terranno il prossimo anno.
La distribuzione di questo foglio sarà un’occasione per contattare le persone, per sentire direttamente quali sono i problemi legati alla realtà locale su cui il Partito Democratico si dovrà impegnare.
Puoi trovare tutte le informazioni relative al circolo del Partito Democratico anche sul sito internet www.pdoleggio.blogspot.com
Vogliamo inoltre organizzare entro l’anno un’assemblea pubblica coinvolgendo tutti coloro che hanno partecipato alle elezioni primarie dello scorso 2 di Marzo. Ti comunicheremo la data e il luogo in cui si terrà l’assemblea.
Puoi portare il tuo contributo contattando il coordinatore del circolo, Giustina Simone, al 393/1052409 (e-mail: giustins@libero.it).
Il Coordinamento del circolo del PD
Oleggio – Marano Ticino – Mezzomerico
Pubblicato da pa'aries 0 commenti